E’ possibile effettuare sia pagamenti “predeterminati”, rispetto ai quali il Comune ha inviato un documento contenente un importo già calcolato, sia pagamenti “spontanei” (o in auto-liquidazione) nei di casi di assenza di avvisi.
Per i pagamenti predeterminati cliccare sul link "pagamenti predeterminati", inserire il codice fiscale del soggetto che deve effettuare il pagamento e il codice IUV riportato sull'avviso ricevuto dal Comune di Bonate Sopra.
Per i pagamenti spontanei cliccare sul link “pagamenti spontanei” e selezionare il servizio per il quale si deve effettuare il pagamento: seguendo la procedura guidata, e senza alcun tipo di registrazione, viene generato un nuovo avviso che può essere pagato comodamente online in tutta sicurezza; in alternativa è possibile stampare l’avviso generato da saldare presso uno degli operatori che aderiscono al sistema pagoPa (ATM, Uffici Postali, Banche, Tabaccai, distributori, centri commerciali, ecc.).
Dal portale dei pagamenti spontanei è possibile effettuare pagamenti per i seguenti servizi:
- Abbonamenti e utilizzo Cine-teatro
- Servizi Demografici
- Utilizzo Sale civiche
- Cauzioni
- Rimborso spese di gara
- Area Tecnica: diritti di segreteria, contributo costruzione e altre voci, altro.
- Concessioni cimiteriali
- Altri versamenti
Una volta concluse le operazioni di pagamento, viene inviato all’indirizzo di posta elettronica inserito una ricevuta che può essere utilizzata come attestazione dell'avvenuto versamento e per eventuali detrazioni fiscali. Qualora l’utente avesse la necessità di recuperare la ricevuta di pagamento in un secondo momento, dalla homepage di LINKmate FREE basta cliccare su “scarica ricevuta” e, inserendo solo Codice Fiscale e IUV (il codice univoco presente sull’avviso di pagamento), sarà possibile scaricare il documento che attesta dell'avvenuto versamento.