Descrizione
Si comunica che è stato trasmesso dall’INPS l’elenco dei n.103 beneficiari della Carta “Dedicata a te” anno 2025 del valore di € 500,00 ciascuna, destinata all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica (allegato 1 del D.I. n°186 del 12 agosto 2025).
Per l’attivazione della Carta è indispensabile effettuare almeno un primo acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025, ed utilizzare interamente la somma accreditata entro e non oltre il 28/02/2026, pena la decadenza dal beneficio.
Per verificare l’ammissione o meno al beneficio, sarà sufficiente controllare se nell’elenco allegato al presente Avviso compare il proprio codice di protocollo DSU (come da esempio).
Modalità operative:
- Ogni famiglia beneficiaria riceverà dal Comune comunicazione scritta del godimento del beneficio.
- Le famiglie risultate beneficiarie della carta 2025 riceveranno nella comunicazione scritta il numero identificativo della carta a loro assegnata. L'intestatario dovrà recarsi presso l'Ufficio Postale munito di un documento di identità in corso di validità e del codice fiscale.
- Le famiglie risultate beneficiarie della carta 2025 che avessero già ottenuto il beneficio negli anni precedenti si troveranno la ricarica della carta già in loro possesso.
- In caso di smarrimento della carta si dovrà: bloccare la carta stessa telefonando al numero verde 800.210.170, sporgere denuncia alle autorità competenti e recarsi presso l'Ufficio Postale per richiedere la sostituzione, presentando un documento d'identità, il codice fiscale e copia della denuncia.