AZIENDA ISOLA - SERVIZI ALLA POPOLAZIONE - Comune di Bonate Sopra (BG)

Notizie - Comune di Bonate Sopra (BG)

AZIENDA ISOLA - SERVIZI ALLA POPOLAZIONE

• AGENZIA PER LA CASA: sportello diffuso che prevede un’apertura settimanale dal 04 luglio 2023 a rotazione su 3 poli sociali:

COMUNE DI BONATE SOPRA presso il Polo Sociale del Centro Civico “Adelaide Roncalli” via Principe Umberto 28 – Ghiaie di Bonate Sopra - il MARTEDI’ pomeriggio dalle 14 alle 18 (04 luglio 2023)

COMUNE DI CISANO BERGAMASCO presso il Polo Sociale – Via Manzoni n° 3 - il MERCOLEDÌ mattina dalle 9,00 alle 13,00 (12 luglio 2023)

COMUNE DI BREMBATE presso il Polo Sociale – Piazzetta della chiesa n° 6 - il GIOVEDI’ mattina dalle 9,00 alle 13,00 (21 luglio 2023)

e così a rotazione per le successive settimane.

Consulta la pagina dedicata

• SPORTELLO DI ASCOLTO INDEEPENDENCE per il contrasto al gioco d'azzardo patologico

Punto informativo e di orientamento sul gioco d’azzardo patologico, rivolto a tutti i cittadini, operatori dei servizi territoriali, associazioni di volontariato e auto mutuo-aiuto dell’Ambito Territoriale Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino, nel rispetto dell’anonimato.

Aperto da martedì 30 maggio 2023, ogni ultimo martedì del mese dalle 17.30 alle 19.30, presso il Centro per la Famiglia di Valtrighe, Via San Zenone n°4, Mapello.

Uno spazio per confrontarsi e condividere i problemi legati al gioco d’azzardo patologico, per imparare a riconoscerlo precocemente, per intervenire tempestivamente, ricevendo informazioni e un sostegno concreto attivando una rete tra le istituzioni e i servizi del territorio.

L’accesso è gratuito e su appuntamento

Per info e prenotazione contattare il n. 3428494439

Consulta la pagina dedicata

• SPORTELLO "TESEO": informazione, orientamento e supporto per persone con disabilità e per le loro famiglie

Lo sportello psico-educativo “Teseo”organizzato e gestito da Azienda Speciale Consortile “Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino”, offre servizi d’informazione, orientamento e supporto rivolti alle persone con disabilità e alle loro famiglie.

Lo sportello eroga un servizio pubblico e gratuito di tipo informativo-consulenziale, orientando i cittadini verso tutte le misure e i servizi disponibili nell’ambito Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino in materia di disabilità, disturbi dello spettro autistico, misure socio-assistenziali, agevolazioni rivolte a persone in situazioni di fragilità, associazionismo territoriale e così via.

Lo sportello è un progetto a favore di tutti i soggetti con disabilità e delle loro famiglie, residenti nell’Ambito Territoriale “Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino”.

Si accede tramite appuntamento, da concordare scrivendo una mail all’indirizzo sbranchini@aziendaisola.it e indicando i propri dati per il ricontatto.
Il servizio è gratuito.

Lo Sportello “Teseo” organizzato e gestito da Azienda Speciale Consortile “Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino” - si trova a Ponte San Pietro in Via Legionari di Polonia 5, all’interno del Centro Polifunzionale.

Martedì dalle 10:00 alle 13:00

Giovedì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00

Venerdì dalle 13:00 alle 16:00

Sportello "Teseo" - Via Legionari di Polonia, 5 - 24036 Ponte San Pietro (BG)