CORSO DI LETTURA ESPRESSIVA LA VOCE DELLE STORIE - Comune di Bonate Sopra (BG)

Notizie - Comune di Bonate Sopra (BG)

CORSO DI LETTURA ESPRESSIVA LA VOCE DELLE STORIE

La biblioteca comunale per riscoprire questa importante pratica, spesso ignorata promuove il progetto LA VOCE DELLE STORIE con l’obiettivo di favore la partecipazione ad un CORSO di formazione condotto da professionisti del settore, che faciliteranno i lettori o gli aspiranti tali nel rapporto con i libri per  fare in modo che la lettura ad alta voce diventi uno strumento di relazione e che faccia sognare, divertire, emozionare....

La partecipazione al corso è gratuita, ed è aperta a persone dai 16 ai 65 anni, e si articolerà in cinque incontri di due ore e mezza ciascuno trattando i seguenti temi: uso corretto della respirazione e della voce, analisi del testo e dei personaggi, l’uso di oggetti per l’animazione.

Ogni iscritto si impegna a partecipare, secondo un calendario concordato, a n.4 letture che verranno promosse nell’ambito della programmazione della biblioteca comunale nell’anno 2023.

Le iscrizioni si raccolgono in biblioteca entro il 13 FEBBRAIO 2023