Adozioni - Comune di Bonate Sopra (BG)

Aree tematiche | Amici Animali | Adozioni - Comune di Bonate Sopra (BG)

ADOZIONE: UNA SCELTA CONSAPEVOLE

Per adottare un cane o un gatto ospitato presso i rifugi è necessario essere maggiorenni e avere con sè il documento d'identità e il codice fiscale.

L'adozione è gratuita e deve essere garantito l'impegno a tenere nel migliore dei modi l'animale.
Chi non ha la possibilità di tenere a casa l'amico peloso può scegliere l'adozione a distanza: con un piccolo contributo si riceverà una scheda con la fotografia dell'animale prescelto e si potrà regalare una dose di coccole al proprio beniamino visitandolo presso la struttura che lo ospita.

 

CANI

Il rifugio per cani abbandonati, gestito dall'associazione "Il Rifugio del cane" (associazione di volontariato senza fini di lucro) si trova in via Nullo 30 a Seriate, nei pressi dell'Oasi Verde Sponda Destra del Serio ed è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 17.30, il sabato dalle 14.00 alle 18.00 e la domenica dalle 10.00 alle 12.00.

Per maggiori informazioni potete telefonare al numero 035 298651 (negli orari di apertura del rifugio) oppure visitare il sito dell'associazione: www.ilrifugiodelcane.org

 

Il canile di Grignano (Bg) si trova in via Brugarole 100, a due minuti dal casello di Capriate (autostrada A4) in zona agriturismo La Quadrifoglio, ed è visitabile  il sabato dalle 14.00 alle 18.00.

Per maggiori informazioni potete telefonare al numero 338 4524334 oppure visitare il sito dell'associazione Animalibera: www.animaliberaonlus.it dove troverete le schede aggiornate di tutti i cani presenti in canile.

 

GATTI

Il gattile di Bergamo, gestito dalla associazione di volontariato "Mici per Amici", si trova a Bergamo ed è visitabile su appuntamento. Per maggiori informazioni e recapiti telefonici: www.gattidibergamo.it

 

Amici per i Baffi è un'organizzazione di volontariato che gestisce il Rifugio di Madone (Bg). I volontari si occupano dei gatti abbandonati sul territorio di competenza, dando loro cibo, assistenza veterinaria, coccole e tanto amore. L’obiettivo naturalmente è quello di trovare loro una famiglia che li accudisca e li rispetti. Per conoscere i gatti ospiti del Rifugio e partecipare alle iniziative in programma: www.amiciperibaffi.com 

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (121 valutazioni)