Bando SAP 2025. Avviso per l’assegnazione di alloggi SAP. Istanze dal 17.11.2025 al 19.12.2025

Dettagli della notizia

AVVISO PUBBLICO per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’ambito territoriale Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino.

Data:

13 novembre 2025

Tempo di lettura:

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Bando SAP 2025. Avviso per l’assegnazione di alloggi SAP. Istanze dal 17.11.2025 al 19.12.2025

Descrizione

DURATA BANDO

Il bando sarà attivo dalle 00:01 del Lunedì 17/11/2025 fino alle 23:59 del 19/12/2025.

CHI PUO' PRESENTARE DOMANDA:

Possono presentare la domanda i cittadini che hanno i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione europea oppure condizione di stranieri titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo / stranieri regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo / cittadini stranieri che beneficiano per legge di un trattamento uguale a quello riservato ai cittadini italiani per l’accesso ai Servizi Abitativi Pubblici;
  • residenza o svolgimento dell’attività lavorativa in Regione Lombardia alla data di presentazione della domanda;
  • residenza o attività lavorativa svolta nell'Ambito;
  • ISEE non superiore a € 16.000,00. Sono previste anche delle soglie massime per i valori del patrimonio, che cambiano a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare;
  • assenza di proprietà immobiliari adeguate al nucleo familiare in Italia e all’estero.

COME SI PRESENTA:

La domanda deve essere presentata:

Per accedere alla piattaforma e compilare la domanda è necessario essere in possesso di:

  • tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità con PIN. In questo caso è necessario anche avere il lettore della tessera CRS collegato al computer.

ovvero

  • credenziali SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale).

ovvero

  • Carta di Identità Elettronica (CIE) attivata

Per chi richiede ASSISTENZA nella compilazione della domanda è possibile:

  • Prendere appuntamento presso il Polo di Bonate Sopra scrivendo all'indirizzo mail bandosap@aziendaisola.it indicando nome e cognome, un contatto telefonico e il proprio Comune di residenza

oppure

  • Presso i seguenti CAAF (su APPUNTAMENTO):
  • UIL – ufficio dedicato UNIAT sede in Via San Bernardino, 72 Bergamo, 035 24 08 45;
  • CGIL - Servizio casa SUNIA / APU sede in Via Garibaldi 3, Bergamo, 035 35 94 390 – 035 35 94 111, Lunedì 9.00 - 12.00 , 14.00 - 17.30 e il Giovedì 9.00 - 12.00;
  • CISL - ufficio dedicato SICET sede in Via Carnovali, 88/A Bergamo, 035 32 42 30

muniti di:

  • CRS o SPID o CIE attivata;
  • dati anagrafici e codice fiscale di tutti i componenti della famiglia;
  • copia dell'ISEE/ISEE corrente in corso di validità sotto i 16.000 €;
  • marca da bollo da € 16,00 oppure carta di credito (per pagare online la marca da bollo virtuale);
  • indirizzo di posta elettronica attiva sul cellulare e numero di cellulare;
  • data di inizio residenza nel Comune di appartenenza;
  • eventuale metratura dell'alloggio dove si abita;
  • eventuale certificato di invalidità;
  • eventuale documento di sfratto;
  • eventuale permesso di soggiorno;
  • eventuale verbale dell'ATS relativo all'antigienicità dell'alloggio;

Informazioni

Per informazioni contattare Azienda Isola - Azienda Speciale Consortile:


A cura di

Ultimo aggiornamento

13/11/2025, 18:11

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