Cantiere Ecologico-Ambientale Sovracomunale - Comune di Bonate Sopra (BG)

archivio notizie - Comune di Bonate Sopra (BG)

Cantiere Ecologico-Ambientale Sovracomunale

La settima edizione del Cantiere Ecologico-Ambientale Sovracomunale, promosso e finanziato dall’Azienda Speciale Consortile dell’Isola Bergamasca e Bassa val San Martino, si svolgerà sabato 27 luglio 2013 e sarà organizzato dal Comune di Bonate Sopra con il supporto di Punto Giovani, servizio gestito dalla L.I.N.U.S. Cooperativa Sociale Onlus, con la collaborazione di alcune associazioni e gruppi del territorio.

L’iniziativa è rivolta ai giovani di età compresa tra i 13 e i 18 anni, in particolar modo agli utenti delle esperienze e dei progetti d’impegno civile estivo, organizzati dai singoli Comuni dell’Isola Bergamasca e della val San Martino.

Finalità generale del Cantiere Ecologico-Ambientale Sovracomunale è quella di offrire un’esperienza concreta di cura del verde ed abbellimento dei luoghi pubblici, per promuovere e stimolare una coscienza ecologica e allo stesso tempo far conoscere e vivere i luoghi del nostro territorio.

Come per le precedenti edizioni, la mattinata sarà destinata alle attività di impegno sul campo, mentre nel pomeriggio, per offrire momenti di aggregazione e socializzazione ai giovani partecipanti, sarà possibile effettuare attività a carattere ludico e sportivo.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

Il termine delle iscrizioni è fissato per lunedì 15 luglio, attraverso la riconsegna del modulo di iscrizione presso il Punto Giovani di Ponte San Pietro (orari e recapiti nel modulo di iscrizione).

Si ricorda che ogni partecipante e ogni gruppo organizzato dovrà munirsi degli appositi dispositivi di protezione (pettorine e guanti), prevedendo un abbigliamento pertinente alle diverse attività e in caso di maltempo.

I partecipanti sono invitati a portare una macchina fotografica digitale per documentare le attività svolte.

Locandina dell'evento 2013

Modulo di iscrizione 2013