Zapatos Rojos. Scarpe rosse contro la violenza sulle donne - Comune di Bonate Sopra (BG)

archivio notizie - Comune di Bonate Sopra (BG)

Zapatos Rojos. Scarpe rosse contro la violenza sulle donne

L'iniziativa “Zapatos Rojos”, progetto di arte pubblica di e con Elina Chauvet, si terrà in Piazza Vecchia a Bergamo dal 12 al 15 maggio 2013.

Questa manifestazione vedrà la posa di scarpe rosse che rappresentano le donne vittime di violenza in tutto il mondo, oltre all'allestimento della mostra "Confianza" dedicata all'artista Pippa Bacca uccisa barbaramente ad Istanbul il 31 marzo 2008.

Sono le persone a costruire l'installazione, portando singole paia di scarpe: ognuna di queste simboleggia la volontà dei singoli cittadini di entrare a far parte di una rete che pretende l'eliminazione della violenza contro la donna.

Si chiede alla cittadinanza di portare direttamente in Piazza Vecchia, nei giorni dell'evento, scarpe rosse o scarpe che verranno dipinte di rosso.

Comunicato Stampa   - formato pdf - 134 Kb

Locandina   - formato pdf - 760 Kb