Musica in gioco - Comune di Bonate Sopra (BG)

archivio notizie - Comune di Bonate Sopra (BG)

Musica in gioco

MUSICA IN GIOCO è  l’importante mostra interattiva per bambini da 1 a 6 anni, che L.I.N.U.S. e Alchimia cooperative sociali, con il Patrocinio del Comune di Bonate Sopra, della Provincia, Azienda Speciale Consortile Isola Bergamasca e Ambito di Dalmine organizzanoa Bonate Sopra, dal 3 al 10 maggio

MUSICA IN GIOCO è pensata e  strutturata perché i bambini, siano accompagnati dagli animatori della mostra nella scoperta ed utilizzo creativo delle sonorità che appartengono alle cose, ai luoghi, alla natura. La mostra diventa un divertente teatro di esperienze concrete, attraverso le installazioni interattive che mettono in gioco i rumori degli ambienti domestici, i paesaggi sonori naturali, le sonorità delle storie, le voci dei materiali più eterogenei.

Le mattine della settimana sono riservate ai servizi per l’infanzia 1-6 anni, il sabato 4 e domenica 5 saranno dedicati alle famiglie.

L’accesoè sempre gratuito ma serve sempre la prenotazione per motivi organizzativi: compila il modulo on line o telefona 035 548399. Info 3358343001

La mostra ospiterà anche eventi collegati: piccoli laboratori per bambini da 2 a 8 anni, l’incontro con le autrici del libro ASCOLTA IL MIO SUONO (ed.Meridiana) manuale di esperienze per educatori di nidi e servizi perl’infanzia, una conversazione con Carlo Biglioli, insegnante, educatore, musicista e papà, sull’esperienza sonora con i bambini, per insegnanti, educatori e genitori.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MOSTRA