Film d'autore - Comune di Bonate Sopra (BG)

archivio notizie - Comune di Bonate Sopra (BG)

Film d'autore

PROSSIMI APPUNTAMENTI

ARGO
Giovedì 18 APRILE

La mattina del 4 novembre 1979, all’ambasciata Usa di Teheran, la rivoluzione iraniana tocca un punto di non ritorno quando la folla abbatte i cancelli e cattura 52 persone. La crisi degli ostaggi dura così 444 giorni, fra negoziati falliti, un disastroso tentativo d’intervento armato e problemi crescenti per la presidenza di Jimmy Carter. Intanto la Cia si occupa di un’operazione particolare: finge la produzione di un inesistente film di fantascienza per far rientrare in patria sei cittadini statunitensi.

JUNG - NELLA TERRA DEI MUJAHEDDIN
Giovedì 2 MAGGIO

Un documentario narrativo che segue l’avventura umana e professionale dei suoi protagonisti: Gino Strada, chirurgo dell’organizzazione sanitaria Emergency, è accompagnato nei sopralluoghi da Ettore Mo, inviato speciale del “Corriere della Sera”. Il progetto di Emergency è di estrema importanza: aprire nel Nord dell’Afghanistan, la terra dei Mujaheddin, un ospedale per offrire assistenza alle vittime di guerra.

Tutte le proiezioni avranno luogo alle 21.00

• Ente organizzatore: Comune e Biblioteca Comunale di Bonate Sopra
• Costo: 5 € (intero), 4 € (ridotto), 3 € (Giovani Card)
• Telefono: 035 4996133 (biblioteca)