Progetto comunale "DONNE MADRI" - Comune di Bonate Sopra (BG)

archivio notizie - Comune di Bonate Sopra (BG)

Progetto comunale "DONNE MADRI"

Nasce nei Comuni di Bonate Sopra Bonate Sotto e Medolago il progetto "Donne Madri" a sostegno della maternità e della neogenitorialità.

Il progetto, interamente finanziato dalle tre Amministrazioni comunali, offre al domicilio delle donne interessate una visita ostetrica gratuita dopo la nascita del primogenito e, laddove necessario, l’intervento di un’educatrice a sostegno della donna e del bambino.

Il progetto intende porre particolare attenzione al delicato momento della nascita del primo figlio, sostenendo a domicilio la donna nelle prime mansioni di cura e accudimento del bambino e offrendo uno spazio di ascolto e di aiuto.

Da parte dell’ostetrica che giungerà a domicilio verranno fornite alle mamme anche utili informazioni relative ai principali servizi per la famiglia e per la prima infanzia presenti nel proprio comune e nei territori limitrofi.

Per accedere al progetto è sufficiente telefonare il lunedì, martedì e mercoledì dalle 14.30 alle 16.00 al numero dedicato (342 5377625), a cui risponde l’educatrice Debora Lazzarini. Oppure ci si può rivolgere agli uffici servizi sociali.

La gestione del progetto è affidata alla Cooperativa Sociale Il Varco.

Presentazione delle due operatrici che si occupano del progetto "Donne Madri"