PRE ISCRIZIONE CENTRI ESTIVI - Comune di Bonate Sopra (BG)

archivio notizie - Comune di Bonate Sopra (BG)

PRE ISCRIZIONE CENTRI ESTIVI

CENTRO ESTIVO 2020 -  LINK

Iniziativa estiva, rispondente ai dettami legislativi in tema di tutela della salute e sicurezza anticontagio covid-19, contenente sia i principi educativi e formativi ogni anno proposti nel consueto progetto del Centro Ricreativo Estivo, anche quest’anno recepiti nella progettazione delle iniziative, grazie all’apporto delle Diocesi lombarde, mediante il progetto educativo “Summerlife” , includendo anche lo spirito delle iniziative proposte dal progetto estivo Giocaestate proposto dall’Associazione Pro – Loco .

ENTE GESTORE: Società Cooperativa Sociale Alchimia, in sinergia con Oratori delle Parrocchie “Sacra Famiglia” di Ghiaie e “Santa Maria Assunta” del Capoluogo, Proloco, Gruppo Alpini e Comitato Genitori.

La Società Cooperativa Sociale Alchimia, che già collabora per progetti educativi con l’Oratorio  San Giovanni Bosco di Bonate Sopra, avrà anche il ruolo di coordinamento. La Cooperativa Alchimia condurrà la proposta assegnando ad ogni gruppo un educatore esperto, e coordinando le risorse umane del territorio (animatori e volontari) che concorreranno alla realizzazione delle attività.

DESTINATARI: bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, residenti in Bonate Sopra per un massimo di 100 partecipanti giornalieri, con riserva del 20% dei posti ai residenti nella frazione di Ghiaie.

LUOGO:

Sono state messe a disposizione due grandi strutture attigue dotate di ampi spazi all’aperto e rispondenti ai criteri di sicurezza, poste nel centro del paese:

• Oratorio San Giovanni Bosco di Bonate Sopra
  • Area Feste di Bonate Sopra

DURATA: dal 06/07/2020 al 31/07/2020,  il pomeriggio dalle ore 14 alle ore 18. Non vi è l’obbligo di frequentare tutto il periodo.

ISCRIZIONI: gli organizzatori metteranno a disposizione, dal giorno 23/06/2020, un link di riferimento presso il quale operare la pre-iscrizione, utile anche a recepire tutte le informazioni riferite ai costi dell’iniziativa (all’incirca €.110,00/settimanali). Il termine per la raccolta delle pre-iscrizioni on-line sarà il 26/06/2020.  In alternativa ci sarà l’opportunità presso:

- Oratorio Parrocchia Sacra Famiglia il giorno 24/06/2020 dalle ore 15 alle ore 17

- Oratorio Parrocchia Santa Maria Assunta il giorno 24/06/2020 dalle ore 17 alle ore 19

di presentare la richiesta di pre-iscrizione. Le iniziative saranno pubblicizzate sul sito web del Comune.

Il Comune di Bonate Sopra, previa determinazione di criteri, supporterà il progetto attraverso la possibilità di rimborso alle famiglie di parte della spesa sostenuta e predisporrà agevolazioni per la partecipazione dei fratelli. I titolari di bonus statali e regionali o di altri Enti finalizzati al finanziamento di iniziative estive non beneficeranno di tale contributo.

All’interno del Centro estivo 2020 avrà luogo il PROGETTO INCLUSIONE a favore dei bambini e ragazzi con bisogni speciali. Il Progetto Inclusione potrà essere svolto sia presso il domicilio sia presso il Centro Estivo. Per tale progetto il Comune di Bonate Sopra, supporterà le famiglie con un  finanziamento della spesa per gli educatori.

MINI – CENTRO ESTIVO Scuola dell’Infanzia Umberto I - LINK

ENTE GESTORE: Società Cooperativa Alchimia, in sinergia con la Fondazione Umberto I

DESTINATARI: bambini di età compresa tra 3 e i 6 anni per un massimo di 30 bambini.  Verrà garantita una riserva del 20% dei posti ai residenti nella frazione di Ghiaie.

LUOGO: presso la Scuola Materna Umberto I.

DURATA: dal 06/07/2020 al 31/07/2020 la mattina dalle ore 8.30 alle ore 12.00.

Gli  organizzatori metteranno a disposizione, dal giorno 23/06/2020, un link di riferimento presso il quale operare la pre-iscrizione, utile anche a recepire tutte le informazioni riferite ai costi dell’iniziativa (155,00/settimanali).  Il termine per la raccolta delle pre-iscrizioni on-line sarà il 26/06/2020. In alternativa ci sarà l’opportunità di presentare la  documentazione cartacea presso la Fondazione Umberto I, il giorno: mercoledì 24/06/2020 dalle ore 9.30 alle ore 11.30.