INFORMATIVA SANIFICAZIONE STRADE - Comune di Bonate Sopra (BG)

archivio notizie - Comune di Bonate Sopra (BG)

INFORMATIVA SANIFICAZIONE STRADE

In molti ci avete chiesto aggiornamenti in merito alla sanificazione delle strade.

Interpellata la Direzione Sanitaria di ATS, veniamo informati che non ci sono evidenze scentifiche rispetto all'efficacia di tale operazione rispetto al contenimento della diffusione da Covid-19 e che non vi sono, ad oggi, raccomandazioni specifiche da parte di Istituzioni internazionali e nazionali.

Ad oggi, Lunedì 16 Marzo, sul territorio comunale di Bonate Sopra la pulizia delle strade viene già eseguita da tempo con aspiratore e getto d'acqua una volta la settimana, mentre per la sanificazione non è previsto alcun intervento (alla luce di quanto sopra riportato).

La possibilità di prevederlo nel prossimo futuro sarà una scelta indipendente dall'emergenza attuale.