AGGIORNAMENTO AVVISO ALLA CITTADINANZA: INFEZIONE DA CORONAVIRUS-CODIV-19 - Comune di Bonate Sopra (BG)

archivio notizie - Comune di Bonate Sopra (BG)

AGGIORNAMENTO AVVISO ALLA CITTADINANZA: INFEZIONE DA CORONAVIRUS-CODIV-19

INFEZIONE DA CORONAVIRUS-CODIV-19

AGGIORNAMENTO - AVVISO ALLA CITTADINANZA

In allegato si riporta il testo integrale dell’Ordinanza adottata dal Ministro della Salute, di intesa con il Presidente della Regione Lombardia, in data 23/02/2020, ad oggetto le prescrizioni e le limitazioni adottate per il territorio della Regione Lombardia.

In esecuzione della predetta Ordinanza, si elencano le STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE e le INIZIATIVE PUBBLICHE E PRIVATE del territorio comunale oggetto di limitazione e restrizioni, dal 24/02/2020 al 1/3/2020, salvo proroghe:

1. CHIUSURA SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO
  2. CHIUSURA ASILI NIDO
  3. CHIUSURA BIBLIOTECA E CINETEATRO VERDI
  4. CHIUSURA IMPIANTI SPORTIVI/PALESTRE
  5. SOSPENSIONE ATTIVITA’ SPORTIVE PUBBLICHE E PRIVATE
  6. LIMITAZIONI ORARIE PER BAR ED ESERCIZI COMMERCIALI COME DA ORDINANZA ALLEGATA

SI CONFERMA, SALVO DETERMINAZIONI DIVERSE FUTURE, LO SVOLGIMENTO DEL MERCATO SETTIMANALE.

PER L’ACCESSO DIRETTO AGLI UFFICI COMUNALI, AUSPICATO LIMITATAMENTE AD ESIGENZE INDEROGABILI, PRIVILEGIANDO PER CONTRO STRUMENTI DIGITALI E TELEMATICI (EMAIL, PEC, SITO, TELEFONO)

E’ DISPOSTO, CON DECORRENZA IMMEDIATA E FINO A DIVERSE DISPOSIZIONI, QUANTO SEGUE:

1. CHIUSURA UFFICIO BIBLIOTECA;
  2. CHIUSURA SPORTELLO DEL MERCOLEDI’ PRESSO LA FRAZ. GHIAIE (ANAGRAFE – TRIBUTI) E TRASFERIMENTO DELLO STESSO PRESSO LA SEDE MUNICIPALE;
  3. CHIUSURA SPORTELLO DEL SABATO PRESSO LA FRAZ. GHIAIE (ECOLOGIA) E TRASFERIMENTO DELLO STESSO PRESSO LA SEDE MUNICIPALE;
  4. SOSPENSIONE DEL FRONT-OFFICE PER UFFICIO SEGRETERIA E UFFICIO SERVIZI SOCIALI: PER ESIGENZE PREGASI CONTATTARE IL NUM. 035/4996115-116-121 EMAIL segreteria@comune.bonatesopra.bg.it; sociali@comune.bonatesopra.bg.it
  5. SOSPENSIONE DEL FRONT-OFFICE PER UFFICIO POLIZIA LOCALE: PER ESIGENZE PREGASI CONTATTARE IL NUM. 380/3850556 oppure polizialocale@comune.bonate-sotto.bg.it;
  6. UBICAZIONE DELLO SPORTELLO PROTOCOLLO PRESSO UFFICIO ANAGRAFE;
  7. LIMITAZIONE DELLA FUNZIONE DI NOTIFICA ATTI PRESSO IL DOMICILIO: NOTIFICA PRESSO LA CASA MUNICIPALE PREVIO INVITO ALL’INTERESSATO A PRESENTARSI PRESSO LA CASA COMUNALE AI FINI DELLA NOTIFICA;
  8. SOSPENSIONE DELLA EMISSIONE DI CARTE DI IDENTITA’ ELETTRONICHE, GARANTENDO IN CASO DI URGENZA LA EMISSSIONE DEL DISPOSTIVO IN FORMA CARTACEA;
  9. APERTURA DI TUTTI GLI ALTRI UFFICI AL PUBBLICO, MUNITI DI PARETE DI PROTEZIONE IN VETRO, SECONDO L’ORDINARIO ORARIO VIGENTE;
  10. SOSPENSIONE AUTORIZZAZIONI UTILIZZO SALE CIVICHE;

11. SOSPENSIONE RICEVIMENTO PUBBLICO AMMINISTRATORI: E’ POSSIBLE CONTATTARE GLI AMMINISTRATORI MEDIANTE UFFICIO SEGRETERIA TEL. 035-4996115.

SI INVITANO TUTTI I CITTADINI, IN OGNI CASO, AD INTERLOQUIRE CON GLI OPERATORI COMUNALI SOLO ATTRAVERSO I FRONT OFFICE/PARETI DI VETRO, MUNITI DI MASCHERINA PROTETTIVA, LADDOVE PRESCRITTA, AD EVITARE LA FORMAZIONE  DI CODE AGLI SPORTELLI MANTENENDO UNA DISTANZA DI SICUREZZA DALL’UTENTE PRECEDENTE E/O SUCCESSIVO.

FIDUCIOSO NELLA COLLABORAZIONE DI TUTTI, IN QUANTO TRATTASI MISURE A TUTELA DELLA SALUTE COLLETTIVA.

Arch. Massimo Ferraris