Borse di studio "Boccardini" - Comune di Bonate Sopra (BG)

Uffici Comunali | Pubblica Istruzione | Borse di studio "Boccardini" - Comune di Bonate Sopra (BG)

BORSE DI STUDIO "MONSIGNOR PROF. RINALDO BOCCARDINI"

Il Comune di Bonate Sopra è stato beneficiario di un lascito del Canonico Monsignor Prof. Rinaldo Boccardini, destinato in esecuzione della volontà testamentaria, all'assegnazione di borse di studio a studenti universitari meritevoli residenti in Bonate Sopra e frequentanti il terzo anno di corso.

L'intento della donazione è favorire tra i giovani del territorio, sempre particolarmente cari al donatore, lo studio e la ricerca che nobilitano la vita e, pur non avendolo essi conosciuto personalmente, ne conservino a lungo il ricordo, quale fulgido esempio di come l'anima della cultura possa diventare cultura dell'anima, per i giorni che furono, che sono, che saranno.

Le borse di studio sono assegnate ai migliori studenti iscritti al terzo anno dei corsi di laurea di 1° livello (triennale) o a ciclo unico presso le Università Statali nonché presso le Università non statali e gli Istituti Universitari con sede nelle varie regioni Italiane, che rilasciano titoli di studio aventi valore legale e che abbiano comunque adottato nei loro piani di studi l'attribuzione di CFU (Crediti Formativi Universitari) scarica il regolamento.

Il Comune di Bonate Sopra bandisce annualmente due borse di studio del valore di € 500,00 ciascuna: una riservata a corsi di laurea con indirixzzo umanistico-sociale e l'altra a corsi di laurea con indirizzo scientifico-sanitario.

BANDO ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO A.S. 2019 - SCADENZA 18/10/2019

Avviso

Bando

Modello domanda 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (110 valutazioni)